Abano Terme 6 Settembre 2014

Notte Rosa Solidale delle Terme

LA NOTTE ROSA DELLE TERME

SI TINGE DI SOLIDARIETA’ 

Evento solidale incluso nel contenitore della quarta edizione della NOTTE ROSA DELLE TERME. 

 Si snoderà in un susseguirsi di emozioni lungo il Viale delle Terme - nel tratto che parte da Piazza Caduti e arriva fino all’incrocio con via IV Novembre.

 

Ci saranno diverse aree di degustazione e di esposizione, con eventi a sorpresa per una giornata e nottata di svago all’insegna della raccolta aiuti a favore del Fondo AEC di Solidarietà  destinati anche alle famiglie bisognose aponensi, agli alluvionati del territorio colpiti dai recenti allagamenti e al restauro del Santuario della Madonna della Salute di Monteortone.

 

Sarà presentata in anteprima la PRIMA PROVA DI EVACUAZIONE DI UNA CITTA’ A RISCHIO ALLUVIONE, esercitazione che si terrà il 13 Settembre a Monteforte D’Alpone in collaborazione con la Protezione Civile regionale. 

 Saranno presenti il POPOLO degli ALLUVIONATI del Coordinamento Nazionale AEC Comitati Alluvionati e Terremotati Italiani – Delegazione di Ameglia (SP) e il COMITATO ALLUVIONE VENETO - AEC ITALIA e inoltre una delegazione dei Comuni di Monteforte D’Alpone (VR) e di Ameglia (SP), primi esponenti della RETE DEI SINDACI ALLUVIONATI annunciata in collaborazione con il Coordinamento Nazionale AEC dei Comitati Alluvionati e Terremotati Italiani sostenitori dell’iniziativa e della creazione della nuova rete di PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE PARTECIPATA. 

Premiazione di una scolaresca delle primarie e dei vincitori dei premi legati alla campagna "VOI CON NOI in solidarietà e amicizia", avviata lo scorso Dicembre.

 

Serata solidale ad invito personale

 

All’interno del lussureggiante parco dell’hotel Regina Ra Stua Villa Adele, si terrà una serata elegante, a fine benefico, con ospiti di riguardo.

Amazzoni e Cavalieri del mondo dell’equitazione nazionale ed internazionale e più in generale del settore  che ruota attorno agli “Amici del Cavallo” si ritroveranno con Albergatori aponensi e padovani per  promuovere un Concorso Ippico Internazionale congiunto tra le città di Abano e Padova

 

 

Notte-Rosa-Solidale1.jpg (415757 byte) 

scarica la LOCANDINA

NotteRosaSolidale2.jpg (99595 byte)

L’evento sarà vissuto in un magico mix di Poesia e Musica

 con il concerto

 “di Vino di Poesia di Virtù

proposto da Gianluigi Cavaliere (Chantango) 

 

 

Lo spettacolo sarà affiancato dalla degustazione dei rinomati vini e distillati friulani e prosciutti di San Daniele

 sapientemente abbinati dai prelibati piatti proposti dalla

Associazione dei Cuochi Padova Terme Euganee  

mentre le allieve della Scuola di Portamento e Bon Ton TOP TEAM di Dina Mazzucato Schiller faranno da coronamento all’insieme.

 

MERCATINO SOLIDALE

NOTTE ROSA

 

vedi Modulo Adesione

Il centro storico aponense ospiterà gli espositori della

 “Via dell’Artigianato e del Commercio Solidale AEC” 

Associazioni di volontariato e promozione sociale saranno assieme agli espositori e commercianti equo-solidali con i loro prodotti, artigianali, della hobbistica e della manualità, destinati a grandi e piccini.

 

Saranno presenti:

Azienda apistica La Pontarina - La Lavanda del Lago - Associazione Gattamelata Le Botteghe di Via del Santo di Padova – Pro Loco Arquà Petrarca con espositori e produttori artigianali - artisti e creativi  

  Associazione A PASSO LENTO con racconto Pellegrinaggio sul Sentiero di Santiago di Campostela

Un evento solidale al quale non si può mancare! 

Prenotatevi in tempo

Per informazioni: 3472869633

e-mail: eurosportello@aeceuropa.eu 

HOME