EXPO 2015 MILANO PER IL GRANDE FIUME PO

 

ITALY in SUD-EUROPE EXPO2015 in MILAN in NORTHERN ITALY

PACCHETTI TURISTICI CENTRATI 

SULLA RISTORAZIONE E RICETTE FLUVIALI 

UNIRE VISITA AI PADIGLIONI EXPO AL #FUORISALONE 

SUL FIUME PO, DALL’AEREO ALLE CUCINE STELLATE

 

(Expo 2015 in Northern Italy) MAP PO VALLEY HOMELAND GREAT MADE IN ITALY ®©

(Granted Fee of National Geografic Co)

Customercare Viseataly Tourism Gastronomic Culture Italian PO River - www.unpoxexpo2015.org

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è una occasione irripetibile per il BelPaese e il Grande Fiume Po può essere il palcoscenico, la meta, la vetrina delle eccellenze, delle emozioni, delle esperienze. Il fiume PO è a 50/200 km dal sitoExpo, facile da raggiungere con Trenord, Autostrade, in auto, moto, bici. 20-24 milioni di visitatori e curiosi non si lasceranno scappare la fortuna di #toccareconmano il made in Italy vero, reale, quello prodotto direttamente nelle aziende. 110.000 persone al giorno, ma con punte di 200.000, sono alla ricerca di cultura, paesaggio, turismo, stile, alimentazione...gli asset-Paese per dare fiducia nel futuro. Luogo di storia e tradizione, espressione di un paesaggio culturale, esempio della forza produttiva della bonifica, fabbrica di grandi prodotti alimentari, patrimonio naturale di una biodiversità unica al mondo…., il Grande Fiume merita una ri-valorizzazione, ri-qualificazione, ri-strutturazione, ri-adattamento ideale come meta turistica, conseguente integrazione economica al lavoro strutturale di 30 anni curato da Aipo e AdB.

 

GIACIMENTI DISTRETTI A TAVOLA, NAVIGABILITA’ E LUOGHI OSPITALI LUNGO IL PO

COMMODITIES FOOD&WINEDISTRICTS ON THE TABLE&HOST PLACES ALONG THE PO RIVER

 

Fra Torino e Piacenza, da Lodi a Venezia si sviluppa una valle produttiva che esprime il 46% della forza economica agro-alimentare nazionale. Con l’alto patronage di Expo, UnPOxExPO2015 propone alla miriade di piccole Pmi, che non sono presenti al sitoExpo, di fare squadra. Nulla da inventare, il palcoscenico fluviale è già pieno di grandi attori. Un #fuorisalone all’insegna del simbolo “Blu”, country brand identitario di un percorso di 10 distretti per #toccareconmano il vasto patrimonio della #biodiversità del made in Italy a tavola e nei campi. Una offerta di 500 pacchetti turistici di 1 o più giorni, formula Luxury e Youth, con visite a cantine e salumifici, a caseifici e musei, aziende frutticole e dell’orticoltura, allevamenti. Un pernotto in grandi alberghi, agriturismi, B&B e ostelli, relais, resort di charme. Aperte ville e castelli per ospitare le diplomazie mondiali presenti a Expo. La ristorazione fluviale è al centro di ogni pacchetto turistico: assaggiare le ricette e i piatti che da 1000 anni si gustano sulle rive del fiume; riascoltare i dotti commenti degli scalchi-cuochi delle Signorie dei Visconti, Gonzaga, Sforza, Pallavicino, Este del Medioevo e Rinascimento sulle tavole di ristoratori padani. 2500 cuochi italiani all’estero del gruppo Cim sono ambasciatori e promotori del viaggio culinario gastronomico lungo il PO: dall’Ambasciata di Quistello all’Antica Osteria Teatro di Piacenza, da Villa Goetzen a Dolo a Combal Zero a Torino, da Brindisi a Ferrara al Cavallino Bianco di Polesine Parmense, dal Pescatore di Canneto sull’Oglio al Tartufo di Revere, dal Rigoletto di Reggiolo a El Gato di Chioggia, da Colombo a Santa Franca ai Castagni di Vigevano, da Al Vedel di Colorno a Cà d’Frara di Ferrara, da Consorzio di Torino a La Cascina di Casalmaggiore per citare alcuni. 100 grandi ristoranti offrono piatti e ricette della tradizione e innovazione: dalle torte fritte alla paste ripiene, dal filetto di carne alla coppa arrosto, dalle lasagne di carne e verdure ai risotti, dai tortellini agli agnolotti, dalle rane fritte allo storione, dagli stricci all’anguilla, dalla salama da sugo ai lessi misti, pane a treccia e micca ai grissini torinesi, dalla polenta alla mostarda, dal ragù di carne alle ciambelle dolci, dai baci di dama ai gianduiotti.

 

GIACIMENTI DISTRETTI A TAVOLA, NAVIGABILITA’ E LUOGHI OSPITALI LUNGO IL PO

COMMODITIES FOOD&WINEDISTRICTS ON THE TABLE&HOST PLACES ALONG THE PO RIVER

 

I pacchetti turistici completi di visite, assaggi e pernotto si prenotano e si acquistano all’estero in Agenzie Viaggi, Compagnie Aeree, Ambasciate, Associazioni di Italiani, Tour Operator e con App online e Bludoor®. Online: www.unpoxexpo2015.org, all you need on your smartphone.

IL GRANDE FIUME PO (da Torino a Venezia)

THE GREAT PO RIVER (Turin to Venice)

Copyright ©2011 ItalianWine&Food&Delicatesse&CultureSlowTourismLandscapePORiverEvironment ™ |

Home